top of page
No borders business Partner wix
  • Immagine del redattoreNo Borders Business

Valentina Carlile - Osteopatia Voce e Canto, Milano - Storie di successo


Valentina Carlile
Valentina Carlile

L'ospite della Rubrica Storie di Successo di questa settimana è una grande professionista internazionale con base a Milano.


Valentina Carlile è una Osteopata esperta in Osteopatia applicata a disturbi di Voce, Canto, Linguaggio.




Valentina Carlile, di cosa ti occupi?

"Sono una Osteopata specializzata in trattamenti osteopatici applicati a disturbi di voce e canto. Nello specifico mi occupo di voce parlata dal 2002 e di voce artistica dal 2006. Insegno queste tematiche in corsi specifici post-graduate dedicati ad Osteopati" C'è un aspetto nel tuo lavoro che ti piace particolarmente?

"L’aspetto che mi da più soddisfazioni è il riuscire a far passare quanto più possibile agli Artisti quella che è la mia utilità per la loro professione, per arrivare a pianificare insieme un percorso di assistenza" Quali sono i tuoi obiettivi professionali per il futuro?

"In futuro vorrei riuscire a far sì che ci siano sempre più colleghi che si occupino di questi aspetti riuscendo a fornire una sempre maggiore copertura territoriale per l'utenza" Per cosa usi il tuo sito Internet? TI ha semplificato qualcosa rispetto al passato?

"Il sito internet è nato proprio per mettere a conoscenza il pubblico, e nello specifico l’utenza, dell’esistenza di questa figura professionale, trattando anche attraverso il blog, argomenti di pertinenza. Sicuramente ciò ha agevolato nel tempo il raggiungimento del servizio, sono sempre di più i pazienti che si rivolgono a me dopo aver visionato il sito" Sei sempre stata di questo parere, oppure si è modificato nel tempo?

"All’inizio pensavo che i siti servissero per realtà più grosse della mia ma con il tempo ho visto che sono anche un biglietto da visita importante, che contengono la nostra persona e che facilitano il mantenimento di contatti." Cosa ha fatto e cosa sta facendo No Borders Business per voi?

"No Borders si sta rivelando un ottimo partner che si prende cura proprio dell’aspetto comunicativo e mediatico della mia attività, sia come supporto grafico e funzionale, sia, attraverso il costante monitoraggio, suggerendo miglioramenti in base alle ricerche del pubblico" A che tipo di azienda o di professionista consiglieresti i servizi di No Borders Business?

"Suggerirei No Borders a tutti i professionisti, singoli o aziende, che abbiano voglia e necessità di mettere in evidenza le proprie caratteristiche. Durante la mia giornata io mi occupo di pazienti, non sono né competente, né ho il tempo da dedicare all’aspetto comunicativo e mediatico. Per ogni aspetto ci vogliono le giuste competenze e, in No Borders, ho trovato quelle che fanno al caso mio."


Valentina pubblica articoli di approfondimento scientifico e argomenti specifici sull'osteopatia nel Blog del suo sito con cadenza settimanale.




Puoi seguire Valentina Carlile sia dal sito www.valentinacarlile.com che da Facebook ed Instagram


 

Il team di No Borders Business supporta professionisti e attività commerciali che desiderano creare o rinnovare la loro presenza online.


Lavoriamo in tutta Italia e all'estero, fornendo un continuo supporto a distanza tramite piattaforme di videochiamata come zoom.


Per maggiori informazioni puoi usare i seguenti recapiti:


+39 3207177003

info@nobordersbusiness.com

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page