No Borders Marketing

Valentina Carlile - Osteopatia Voce e Canto, Milano - Storie di successo


Valentina Carlile
Valentina Carlile

L'ospite della Rubrica Storie di Successo di questa settimana è una grande professionista internazionale con base a Milano.


Valentina Carlile è una Osteopata esperta in Osteopatia applicata a disturbi di Voce, Canto, Linguaggio.




Valentina Carlile, di cosa ti occupi?

"Sono una Osteopata specializzata in trattamenti osteopatici applicati a disturbi di voce e canto. Nello specifico mi occupo di voce parlata dal 2002 e di voce artistica dal 2006. Insegno queste tematiche in corsi specifici post-graduate dedicati ad Osteopati" C'è un aspetto nel tuo lavoro che ti piace particolarmente?

"L’aspetto che mi da più soddisfazioni è il riuscire a far passare quanto più possibile agli Artisti quella che è la mia utilità per la loro professione, per arrivare a pianificare insieme un percorso di assistenza" Quali sono i tuoi obiettivi professionali per il futuro?

"In futuro vorrei riuscire a far sì che ci siano sempre più colleghi che si occupino di questi aspetti riuscendo a fornire una sempre maggiore copertura territoriale per l'utenza" Per cosa usi il tuo sito Internet? TI ha semplificato qualcosa rispetto al passato?

"Il sito internet è nato proprio per mettere a conoscenza il pubblico, e nello specifico l’utenza, dell’esistenza di questa figura professionale, trattando anche attraverso il blog, argomenti di pertinenza. Sicuramente ciò ha agevolato nel tempo il raggiungimento del servizio, sono sempre di più i pazienti che si rivolgono a me dopo aver visionato il sito" Sei sempre stata di questo parere, oppure si è modificato nel tempo?

"All’inizio pensavo che i siti servissero per realtà più grosse della mia ma con il tempo ho visto che sono anche un biglietto da visita importante, che contengono la nostra persona e che facilitano il mantenimento di contatti." Cosa ha fatto e cosa sta facendo No Borders Business per voi?

"No Borders si sta rivelando un ottimo partner che si prende cura proprio dell’aspetto comunicativo e mediatico della mia attività, sia come supporto grafico e funzionale, sia, attraverso il costante monitoraggio, suggerendo miglioramenti in base alle ricerche del pubblico" A che tipo di azienda o di professionista consiglieresti i servizi di No Borders Business?

"Suggerirei No Borders a tutti i professionisti, singoli o aziende, che abbiano voglia e necessità di mettere in evidenza le proprie caratteristiche. Durante la mia giornata io mi occupo di pazienti, non sono né competente, né ho il tempo da dedicare all’aspetto comunicativo e mediatico. Per ogni aspetto ci vogliono le giuste competenze e, in No Borders, ho trovato quelle che fanno al caso mio."


Valentina pubblica articoli di approfondimento scientifico e argomenti specifici sull'osteopatia nel Blog del suo sito con cadenza settimanale.




Puoi seguire Valentina Carlile sia dal sito www.valentinacarlile.com che da Facebook ed Instagram