No Borders Marketing

White Ghost Shop - Storie di Successo

Aggiornamento: 20 dic 2021

La rubrica Storie di Successo di questa settimana ci porta dietro le quinte del progetto White Ghost Shop.


Andrea Caraffini, nel 2017, decide di creare un contenitore di esperienze e di risorse su Youtube, dedicate al fai da te ed alla falegnameria.


Nel giro di poco tempo, questo progetto inizia a diventare qualcosa di più che un semplice canale youtube.


White Ghost Shop
White Ghost Shop

Scopriamo insieme come è iniziato e come si sta evolvendo il progetto White Ghost Shop


White Ghost Shop, chi sei e di cosa ti occupi?

"Mi chiamo Andrea Caraffini e gestisco un canale Youtube dal 2017, mi occupo di fai da te o come va di moda dire adesso, sono un Maker, costruisco "cose" e questo appassiona le persone che nel tempo hanno inziato a seguirmi."


Come nasce la tua idea e come si è sviluppata negli anni? "La mia passione per la musica mi ha spinto a costruire una prima rudimentale chitarra, da quel momento ho scoperto un amore incondizionato per il legno e più in generale per il fai da te. In pochi anni i miei video su Youtube in cui condividevo ciò che imparavo, hanno appassionato le persone e avvicinato migliaia di italiani al lavoro manuale o con attrezzature che puntualmente recensisco, testo e porto a video dando la mia sincera opinione. Al momento collaboro con DeWalt, Bosch, Amazon e molti altri brand internazionali, portando contenuti non solo su Youtube, ma anche su Instagram, Telegram e Facebook, mantenendo immutato l'aspetto informale di quanto faccio e dico."

Quando hai iniziato, che mentalità avevi? Che consiglio daresti a chi vorrebbe avvicinarsi al tuo mondo?

"Ho iniziato quasi per gioco, Youtube nel mio ambito era dominato dai Makers americani, quindi mai avrei pensato di arrivare a farlo diventare un lavoro, tuttavia sottovalutavo l'impatto che poi ha avuto nella realtà creare un format ben fatto e costante. Iniziare oggi in questo settore è molto difficile ma possibile, certo quello che ho fatto io 5 anni fa da perfetto hobbista adesso suonerebbe un po' anacronistico, ma se si hanno buone idee editoriali e un po' di estro tutto è possibile. Il consiglio principale quindi è: siate veri e originali." Che obiettivi hai per il futuro? "Al momento ho appena reso questo hobby un lavoro vero e proprio, ma una sola persona non riuscirebbe mai a gestire la mole di contenuti che richiede questo business, quindi è necessario formare un team affidabile e collaudato. Questa è la mia missione attuale."

Quanto è importante il sito internet per la tua attività? Per cosa in particolare? "Youtube non genera introiti che permettono un sostentamento autonomo, forse per chi ha numeri con qualche zero in più, ma anche in quel caso a mio avviso resta una meravigliosa vetrina per lanciare altro, che sia un e-commerce o un'attività collaterale. In questo il sito è e deve essere un punto fermo, un porto sicuro in cui trovare informazioni e delucidazioni su quanto faccio e propongo."

Cosa ha fatto e cosa sta facendo No Borders Business per te? "Un Maker teoricamente è una persona "onnivora" e che vede in un problema una possibile opportunità, ma a volte ci si scontra con realtà necessarie e che devono funzionare da subito e bene. Questo è il caso del mio nuovo sito web, io non sono un informatico e pur essendo molto facile oggi approdare a soluzioni "all in one" serve sempre e comunque la supervisione di chi queste cose le mastica. No Borders Business mi ha quindi accompagnato nell'ottimizzazione del sito in tutti i suoi aspetti, dalla SEO alla parte di e-commerce e persino con alcuni accorgimenti grafici che hanno migliorato parecchio il prodotto."

A che tipo di aziende consiglieresti i servizi di No Borders Business?

"La preparazione e la disponibilità di No Borders Business sono encomiabili, credo che la dimensione della startup sia decisamente nelle loro corde, anche e soprattutto per la cura con cui cercano di comprendere i veri bisogni del cliente."



Puoi seguire White Ghost Shop sia dal sito https://www.whiteghostshop.it/ che da Facebook, Instagram e Youtube

 

Il team di No Borders Business supporta professionisti e attività commerciali che desiderano creare o rinnovare la loro presenza online.


Lavoriamo in tutta Italia e all'estero, fornendo un continuo supporto a distanza tramite piattaforme di videochiamata come zoom.


Per maggiori informazioni puoi usare i seguenti recapiti:


+39 3207177003


info@nobordersbusiness.com

Creare siti con Wix

Il potere di internet a portata di tutti!

Wix è la piattaforma leader nella creazione di siti internet ed e-commerce

Web Agency

Il mondo è social e le aziende devono tenere il passo. 

Creazione siti Web ed Ecommerce

Al giorno d'oggi i siti web devono impegnarsi e intrattenere tanto quanto hanno bisogno di fare i commessi in un negozio.

Aggiornamento e Gestione Sito Wix

Non hai il tempo di aggiornare il tuo sito creato con Wix? Vorresti aggiornare il blog di frequente ma continui a rimandare?

Possiamo creare un pacchetto che si adatti alle tue esigenze e seguirti mese per mese.

Migliorare la posizione del sito Wix su Google

Hai pubblicato il sito realizzato su Wix ma non lo trovi su Google? Lo trovi ma vorresti migliorare il posizionamento? Possiamo aiutarti.

Analizzeremo il sito e ti forniremo l'assistenza necessaria per dare più visibilità alla tua attività!

Restyling grafico sito Wix

Il tuo sito non riscuote più successo? E' realizzato male o con una grafica ormai superata? Vuoi adattare la grafica al nuovo branding aziendale? Nessun problema. Sia che il tuo sito sia stato realizzato con wix o con un altra piattaforma, possiamo dare un nuovo taglio grafico al tuo sito.