top of page

No Borders Marketing

Fitem BB Domotica - Storie di successo

Oggi siamo in compagnia di Pietro Berengo, Direttore Generale di Fitem BB Domotica a Maerne di Martellago in provincia di Venezia.


Si tratta di una Storia di Successo Italiana perchè parla di innovazione, di tanto lavoro, di un importante passato e di un luminoso futuro nel settore della Domotica e delle Automazioni Meccaniche..

BB Domotica

E' la storia di un'azienda che, come tante realtà del tessuto economico italiano, ha dovuto prendere decisioni importanti e affrontare metamorfosi obbligate.


Decisioni talvolta difficili da gestire nell'immediato per qualsiasi imprenditore, ma che hanno saputo dare grandi risultati nel medio - lungo termine.



Fitem

Di cosa si occupa Fitem BB Domotica?


"Sicurezza, automazione, domotica. Servizio tecnico H24 da remoto per i nostri clienti degli impianti di sicurezza e domotici."


Come nasce Fitem BB Domotica?


"La storia è lunga..,( https://www.metropolitano.it/produzione-locale/ ) tutto nasce nel 1932 quando mio nonno materno creò il primo motore elettrico tubolare al mondo per azionare le tapparelle/persiane di casa, ovviamente con uno scopo. Quale? Semplice, aiutare le persone anziane e disabili grazie alla meccanica. Le “Officine Meccaniche Berengo” diedero vita quindi ai primi motori tubolari a nome Berengo.

Successivamente fu creata una società di nome “Lift” diretta dal fratello di mio nonno che non seppe innovare negli anni i prodotti. Nel 1961 nasce FITEM grazie a mia madre Giorgia Berengo che riuscì insieme a mio padre nell’impresa di innovazione del prodotto e la commercializzazione a livello mondiale dello stesso. Fitem, dopo il 2011, grazie ad una concorrenza spietata da parte di paesi con costi totalmente diversi dall’Italia decide di….( https://issuu.com/foresite/docs/nes042013 )..(pagina 60-61) ridurre la produzione nella sede principale e si trasforma in Fitem Automation. Nel 2017, grazie al supporto di Marco Bossone e Pietro Berengo, nasce BB Domotica, assorbe il brand Fitem e inizia a sviluppare nuovi progetti domotici oltre che a mantenere tutta la linea produttiva Fitem. La voglia di riscattare un famosissimo Brand Italiano, portarne avanti la filosofia, fare capire che ancora ad oggi siamo stati in grado di innovare i nostri prodotti in un continuo crescendo, fanno si che esista BB Domotica e che si stia sempre di più affermando in questo mercato molto difficile. La ricerca tecnologica nell’evoluzione della domotica fa parte del nostro DNA."


Questo tipo di business è cambiato negli anni?


"Continua a cambiare, aggiornarsi è essenziale. Sapersi innovare, tenersi aggiornati 24/24 nel nostro settore ormai è fondamentale."


Quali sono gli obiettivi aziendali per il futuro?


"L’obiettivo principale della nostra azienda è quello di ricercare, creare e vendere i migliori prodotti legati al mondo delle automazioni e della domotica, ovviamente affiancati dalla migliore assistenza tecnico/commerciale legata a questo settore."

Quanto è importante il sito internet per la vostra attività ? Vi ha semplificato qualcosa?


"Essenziale direi. Fitem investiva già nel 2002 più di 150.000 euro all’anno solo per il sito e la sua pubblicità, abbinato da un catalogo in CD che si aggiornava con i nuovi prodotti caricati nel sito ogni volta che lo si consultava. La tecnologia anche qui è cambiata e di parecchio, ogni anno si aggiorna. "


Siete sempre stati di questo parere, oppure si è modificato nel tempo?


"Sempre stato dell’idea che il sito web di un’azienda leader sia la sua immagine in tutto il mondo."


Cosa ha fatto e cosa sta facendo No Borders Business per voi?


"Costruisce la nostra immagine per il futuro, con risultati ottimali.

Tutti i nostri clienti ci fanno i complimenti per il nostro sito. Bravo Daniele!

Complimenti. "


A che tipo di aziende consigliereste i servizi di No Borders Business?


"Indistintamente, tutte. Siete bravi ed al giusto prezzo, questo paga."


Puoi seguire Fitem BB Domotica sia dal sito https://www.bbdomotica.com/ che da Facebook e Youtube

Email: info@bbdomotica.com

Telefono: +39 041641999

indirizzo: Via Cavino 5 30030 Maerne (VE) Italia.