top of page
No borders business Partner wix
  • Immagine del redattoreNo Borders Business

Il dress code perfetto per lo smart working


Dal periodo della pandemia lo smart working è diventato una nuova realtà lavorativa.

Tuttavia, sebbene questa modalità di lavoro offra molta flessibilità, può anche creare dubbi su come vestirsi per l'occasione, essendo una realtà in bilico tra il troppo formale e il troppo casual.




Abbiamo preparato un manuale completo per guidarvi attraverso il guardaroba perfetto per lo smart working. Preparatevi a scoprire come conciliare stile, comfort e professionalità senza nemmeno uscire di casa.


Trova il giusto equilibrio tra Comfort e Professionalità

La chiave per vestirsi bene nello smart working sta nel trovare il giusto equilibrio tra comfort e professionalità. Immaginate di indossare un outfit che vi fa sentire a vostro agio come se steste per godervi un pomeriggio rilassante sul divano, ma che, al tempo stesso, vi rende pronti per entrare in una sala riunioni. Sperimentate con pezzi versatili come un bel cardigan, una camicia con un colletto ben curato e jeans comodi ma eleganti.


Fai attenzione ai dettagli

Nell'era dello smart working, i dettagli giocano un ruolo fondamentale per la nostra immagine professionale. Durante una videochiamata, una collana vistosa, un top di un colore brillante o una camicia con un particolare intrigante possono fare la differenza tra apparire come un professionista competente oppure non preparato.

Modi migliori per vestirsi quando si lavora in smart working

Valorizza la parte superiore del corpo

Durante una videochiamata, la parte superiore del corpo è quella che si vede di più. Pertanto, optare per top o camicie con dettagli interessanti può aiutare a migliorare la vostra presenza online. Un colletto ben stirato, un bel foulard o un bel paio di orecchini possono aggiungere un tocco di eleganza al vostro look.


Scegli tessuti confortevoli

Quando si lavora da casa, la comodità è fondamentale. Optate per tessuti traspiranti e confortevoli, come il cotone o il lino, che vi permetteranno di lavorare a vostro agio per tutta la giornata. Evitate tessuti che provocano sudorazione o prurito, poiché possono distrarvi e influire sulla vostra produttività.


Cura il tuo look anche "sotto il tavolo"

Anche se non è generalmente visibile nelle videochiamate, sentirsi curati "dalla testa ai piedi" può fare la differenza nel vostro stato d'animo e nella vostra autostima. Optate per pantaloni o gonne casual ma eleganti, che vi fanno sentire organizzati e pronti a affrontare la giornata.


Non sottovalutare l'importanza delle scarpe

Indossare scarpe, anche quando si lavora da casa, può aiutarvi a entrare nella mentalità del lavoro. Un paio di sneakers pulite e confortevoli o loafers possono essere l'opzione perfetta.


Mantieni l'organizzazione

Organizzare il vostro abbigliamento la sera prima può aiutarvi a risparmiare tempo la mattina e a sentirvi più preparati per la giornata lavorativa. Questo piccolo passo può migliorare la vostra produttività e aiutarvi a iniziare la giornata con il piede giusto.


E, soprattutto, sii te stesso

L'abbigliamento per lo smart working dovrebbe essere un riflesso della vostra personalità. Se vi sentite a vostro agio con quello che indossate, si noterà nella vostra autostima e nel vostro atteggiamento durante il lavoro. Non aver paura di esprimere il tuo stile personale, anche quando lavori da casa.


Non permettere allo smart working di farti rinunciare al tuo stile. Trasforma il tuo guardaroba in un alleato della tua produttività e del tuo benessere.



Con la giusta attenzione ai dettagli, puoi apparire professionale, sentirti a tuo agio e, soprattutto, essere te stesso dando il tuo meglio.


Ricorda, sei a casa, ma con il mondo alla tua porta. Rendi il tuo look uno specchio della tua professionalità.


Oltre allo smart working, gli ultimi anni ci hanno insegnato l'importanza di avere una presenza web curata e professionale. Così come l'abbigliamento, anche la nostra presenza digitale è fondamentale per sviluppare e gestire business di successo.


Se stai considerando un restyling del tuo sito web, No Borders Business è l'agenzia ideale a cui rivolgerti. Con la nostra esperienza come partner Wix per l'Italia, siamo in grado di fornirti un servizio completo che va dalla creazione alla gestione e assistenza del tuo sito.


Restyling del Sito Web: quando e perché è necessario?

Contattaci per scoprire come possiamo aiutarti a portare la tua presenza online al livello successivo.

 

Il team di No Borders Business supporta professionisti e attività commerciali che desiderano creare o rinnovare la loro presenza online. Siamo partner ufficiali wix.


Lavoriamo in tutta Italia e all'estero, fornendo un continuo supporto a distanza tramite piattaforme di videochiamata come zoom.


Per maggiori informazioni puoi usare i seguenti recapiti:

+39 3207177003

info@nobordersbusiness.com


bottom of page