top of page
No borders business Partner wix
  • Immagine del redattoreNo Borders Business

L'accessibilità web: un passo avanti verso un web più inclusivo

Aggiornamento: 14 feb 2023

Siamo lieti di annunciare che la nostra web agency ha recentemente ottenuto la certificazione di wix.com relativa all'accessibilità dei siti web.

wix.com accessibilità web

Questo significa che siamo in grado di rendere i siti web accessibili a tutti, indipendentemente dalle capacità o dalle esigenze individuali.


Siamo impegnati a promuovere la diversità e l'inclusività sul web e vorremmo invitarvi a fare lo stesso.


Vi proponiamo di effettuare un aggiornamento del vostro sito per garantirne l'accessibilità a tutti i vostri utenti, compresi quelli con disabilità.


Accessibilità di un sito internet:

di cosa si tratta?


L'accessibilità web è un concetto che si riferisce alla capacità di un sito web di essere utilizzato da una vasta gamma di persone, comprese quelle con disabilità. Questo include persone con disabilità visive, uditive, motorie e cognitive.

L'obiettivo dell'accessibilità web è quello di rendere il web accessibile a tutti, indipendentemente dalle capacità o dalle esigenze individuali. Ciò significa che un sito web accessibile deve essere progettato in modo tale da rendere il contenuto e le funzionalità accessibili a tutti, compresi coloro che utilizzano tecnologie assistive, come screen reader o tastiere.

Ci sono molti vantaggi per rendere un sito web accessibile. Innanzitutto, ciò aumenta la visibilità del sito sui motori di ricerca, poiché i motori di ricerca tendono a premiare i siti accessibili. Inoltre, un sito accessibile può migliorare l'esperienza dell'utente e aumentare la fidelizzazione dei clienti.





Come rendere un sito accessibile?


Esistono degli standard generali di accessibilità web, come il Web Content Accessibility Guidelines (WCAG) 2.0, che forniscono linee guida per rendere i siti web accessibili a tutti.

Sulla base di questi standard, Wix ha creato degli strumenti professionali che consentono di rendere il sito accessibile.

Alcune modifiche potrebbero essere di tipo grafico, ma la maggioranza sono invisibili a gli occhi dell'utente classico perchè si riflettono unicamente su chi utilizza tecnologie assistive, come screen reader o tastiere.


Vorresti rendere il tuo sito accessibile?


Ogni sito ha delle caratteristiche e dei contenuti differenti sulla base dei quali è necessario fare le dovute impostazioni.

Per questo motivo proponiamo una analisi generale, con gli strumenti messi a disposizione da Wix.com, per stabilire gli interventi necessari a rendere il tuo sito realizzato con Wix accessibile.


Sulla base del conseguente report, faremo un preventivo personalizzato.


Il costo dell'analisi e del report è di 60€.


In caso di accettazione del preventivo, il costo dell'analisi verrà interamente scalato.





 

Il team di No Borders Business supporta professionisti e attività commerciali che desiderano creare o rinnovare la loro presenza online. Siamo partner ufficiali wix.


Lavoriamo in tutta Italia e all'estero, fornendo un continuo supporto a distanza tramite piattaforme di videochiamata come zoom.


Per maggiori informazioni puoi usare i seguenti recapiti:


+39 3207177003


info@nobordersbusiness.com


bottom of page